Busti ortopedici su misura
MZ
- Struttura in lega leggera di alluminio;
- Aste paravertebrali e laterali regolabili in altezza;
- Struttura pelvica e ascellare regolabili in larghezza;
- “Placche di raccordo ”toraciche ed iliache in acciaio armonico;
- Articolazioni ascellari ed iliache orientabili;
- Pelotte acromion-claveari e ascellari imbottite
- Pannello anteriore elastico con chiusura a Velcro®
- Cinturino di chiusura
INDICAZIONI:
- Fratture traumatiche e/o patologiche del tratto toraco-lombare del rachide
- Fratture da “schiacciamento” o a “cuneo” conseguenti a traumi o a patologie degenerative (osteoporosi, osteomalacia, osteolisi)
- Stabilizzazione del rachide in genere
- Dorso curvo, cifosi dorsale non strutturata
- Crolli vertebrali
Univalva e bivalva
Univalva e bivalva
Boston
Corsetto composto da modulo in polipropilene, foderato internamente in materiale anallergico morbido, rinforzato anteriormente e posteriormente da barre termosaldate di irrigidimento, allacciatura posteriore. Costruito da modulo prefabbricato o su modello positivo. Indicato ella cura delle scoliosi lombari, e dorsali con apice non superiore a D8, secondo prescrizione specialistica.
Corsetto Cheneau
Corsetto Cheneau
Milwaukee
Il busto per scoliosi Milwaukee è utilizzato nel trattamento della scoliosi idiopatica in età evolutiva in presenza di curve con gradi di Cobb compresi tra 20°/40°, generalmente non superiori a T5. La caratteristica principale di questo corsetto per scoliosi è la presenza di un collare con appoggio occipitale e mentoniera collegato alla presa di bacino in polietilene
mediante due aste metalliche (anteriore e posteriore).
Il meccanismo base di azione del corsetto Milwaukee, come tutti i busti per scoliosi, è quello di ottenere una derotazione del corpo vertebrale.
In questo dispositivo si ottiene grazie alla elongazione del tronco (sistema collare con presa di bacino) e spinte posizionate sulle costole in concomitanza con l’apice delle curve scoliotiche.